Loc. Valle snc, Fraz. Collelungo

Casaprota 02030, Rieti

Contattaci

Dove Siamo

Seguici su

Tel. +39 377.55.55.648

Info@latenuta.org

Società Agricola Capore s.r.l 

P.I. 07756341009

Buon Appetito

Prodotti genuini...dalla nostra terra, alla tua tavola.

La cucina del nostro Chef Valentino Salvi, nasce in primis dalle sue origini Amatriciane, terra di grandi sapore e tradizioni, a cavallo tra il Lazio e L'Abruzzo. Dalla pasta fatta in casa ai sughi a lunga cottura, una cucina impreziosita col tempo dai suoi continui viaggi alla ricerca di nuovi sapori, Australia, Messico e in particolare con la sua grande passione per il Medio Oriente, Turchia e Iran, dove l'utilizzo di spezie e sapori contrastanti hanno preso un posto principale nella sua cucina.

Nel 2010, a Roma è Chef, insieme al fratello Valerio, di "Salvi a San Lorenzo". Una piccola parentesi di vita, lo porta nel gennaio del 2014 in Iran per seguire e coordinare l'apertura del ristorante internazionale "Ranch - Persian Fine Cusine" di Teheran. 

Un anno dopo nel febbraio 2015, chiude "Salvi a San Lorenzo" alla volta di una nuova partenza estera, Instanbul. Lì coordina e segue in prima persona la cucina del ristorante "Aida - Vino e Cucina" nel quartiere asiatico di Modà. 

Terminata questa esperienza turca, il rientro in Italia porta a Valentino, dopo alcune collaborazioni romane, tra cui risalta la significativa esperienza con l'Ambasciata Francese "L'Ecole De France", il ritorno alle sue origini, in Sabina, per cominciare questa nuova avventura tutta Homemade a "La Tenuta - Resort Agricolo".

Il Ristorante

Nella stagione invernale siamo aperti il sabato sia a pranzo che a cena, ed il venerdì e la domenica solo a pranzo.

La Cucina

Tradizioni regionali, grandi sapori e prodotti BIO. Un'esperienza unica nella terra Sabina.

I Prodotti

Produzione biologica certificata. Una selezione ricercata di prodotti locali, ci aiutano nella nostra missione di deliziare in modo sano.