Buon Appetito

Prodotti genuini...dalla nostra terra, alla tua tavola.

Lo chef Gianmarco Greganti, classe 1992, entra a far parte dello staff della Tenuta da Gennaio 2021. 

Il progetto prende vita insieme agli amici e colleghi Matteo Magagnini e Fabrizio Tegazio, dall'unione delle loro idee, esperienze e obiettivi.

 

L'idea iniziale è quella di creare un posto in armonia con la natura, dove le persone di città possano ritrovare la pace e godersi il relax delle cose semplici.

Il connubio tra la semplicità delle materie prime e dell'ambiente con una cucina di alto livello è il punto focale del progetto.

 

Il percorso lavorativo dei nostri chef parte da ristoranti stellati, una cucina ricercata ed elaborata proveniente da ristoranti come: Open Colonna, Osteria Francescana di Massimo Bottura, Metamorfosi di Roy Caceres, Il Tino di Daniele Usai e RetroBottega di Alessandro Miocchi, contaminata inoltre da esperienze all'estero in Messico, da Quinto Nil di Jorge Vallejo, che arricchiscono piatti presi dalla tradizione regionale e rivisitati in chiave moderna e originale. 

 

Una cucina diretta e sincera che fa risaltare le materie prime tipiche del territorio e in particolar modo le varie cotture utilizzate, come quella ancestrale e in argilla che dominano i menù, sempre diversi ogni settimana. 

Le verdure, i frutti dell’orto e i derivati sono a km 0 e le carni e i formaggi sempre provenienti da allevamenti non intensivi.

 

 La semplicità del posto e del design, mantiene l’autenticità di un luogo agricolo ed eco-sostenibile, realizzato con materiali di riciclo quali legno e ferro

Il Ristorante

Il Ristorante è aperto dal giovedì alla domenica a pranzo dalle 12.30 alle 15.00

e la sera a cena solo per gli ospiti della Tenuta.

La Cucina

Tradizioni regionali, grandi sapori e prodotti BIO. Un'esperienza unica nella terra Sabina.

I Prodotti

Produzione biologica certificata. Una selezione ricercata di prodotti locali, ci aiutano nella nostra missione di deliziare in modo sano.

Dove Siamo

Loc. Valle snc, Fraz. Collelungo

Casaprota 02030, Rieti

Contattaci

Tel. +39 377.55.55.648

Info@latenuta.org

Seguici su

Società Agricola Capore s.r.l 

P.I. 07756341009

Bottone di pollo e peperoni